LA MOLECOLA iSFRP-1 CHE FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI

Una molecola di ultima generazione, brevetto esclusivo di Giuliani.

Quando i nostri capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, esposizione solare, etc.) si può verificare un’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che provoca un rallentamento della crescita con conseguente caduta. I laboratori Giuliani hanno brevettato una molecola che permette di combattere questa problematica in modo innovativo.

molecola attivatore

Il lavoro di un team internazionale

Questo esclusivo brevetto mondiale nasce da un lungo e importante lavoro di ricerca che ha visto coinvolti i ricercatori Giuliani, in collaborazione con il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester.

Il ruolo della proteina SFRP1

L’approfondito lavoro di ricerca ha portato a una scoperta davvero epocale che, non a caso, ha trovato eco sulle più importanti riviste scientifiche mondiali, come “Plos Biology”. È stato individuato il ruolo specifico, all’interno della papilla dermica, della proteina SFRP1: è lei che ha la responsabilità di inibire e frenare la crescita dei capelli

La molecola iSFRP-1 e i suoi effetti sulla crescita

Una volta terminata la fase 1 della ricerca, che ha permesso di comprendere il ruolo della proteina SFRP1, è stato possibile procedere alla fase 2: l’individuazione di una molecola cosmetica, altamente sicura, in grado di bloccare l’azione di questa proteina. La molecola iSFRP-1, Brevetto esclusivo di Giuliani, è alla base del nuovissimo Attivatore Capillare e dei suoi risultati davvero sorprendenti: gli studi clinici e in vitro dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen. Non solo: i capelli diventano visibilmente più spessi e quindi più belli.