NUTRIENTI SPECIFICI CHE AGISCONO SUI CAPELLI

Quali sono gli attivi di origine naturale che nutrono davvero i capelli.

La natura ci mette a disposizione tutto ciò che serve per prenderci cura dei nostri capelli. Ecco perché è importante conoscere quali sono gli attivi naturali che possono aiutarci a rinforzare le chiome: in questo modo potremo prestare attenzione ad assumerli con l’alimentazione o – quando serve un supporto in più – attraverso gli appositi integratori.

nutrienti specifici che agiscono sui capelli

Zinco

Per avere capelli più folti e luminosi è importate introdurre nella propria alimentazione tutti quegli alimenti come i funghi (ottimi in questa stagione!), ma anche le lenticchie o i semi di zucca che ne sono ricchi. Lo zinco è infatti un oligoelemento che svolge un’azione importante nella crescita e nella riparazione del bulbo pilifero: la caduta dei capelli è spesso un sintomo proprio della carenza di zinco.

Biotina

La vitamina B7, detta anche biotina, è preziosa per l’intera economia cellulare e per questo viene spesso inserita nelle formulazioni dei supplementi multivitaminici, ma è contenuta anche negli alimenti proteici come i latticini, le uova e la frutta secca. I capelli sono costituiti prevalentemente da cheratina: la biotina contribuisce a rendere più forte la cheratina e ad attivare il metabolismo delle cellule avendo così effetti positivi anche sulla crescita.

Ornitina

L’ornitina è un amminoacido essenziale che conferisce struttura e forza ai capelli. In natura è presente principalmente nei cibi di origine animale come carne, pesce, uova e latte, ma può essere assunta anche attraverso gli integratori.

La nuova formula degli integratori NOVA•Genina

I nuovissimi integratori Bioscalin® NOVA•Genina devono la propria efficacia all’innovativa formulazione che coniuga l’azione di attivi specifici per i capelli – come zinco, biotina e orintina – a quella di attivi vegetali con funzione protettiva (reishi), nutriente e antiossidante (carciofo) uniti a brevetti esclusivi Giuliani come Galeopsis e Gla-Rutina. Non secondaria è la tecnologia Extended Release che assicura il migliore assorbimento degli attivi, potenziando l’efficacia.

Scrivi un commento