LA TECNOLOGIA Bioscalin® i-ON RIVOLUZIONA IL MONDO DEGLI ANTICADUTA
Per far ripartire i capelli basta una sola applicazione a settimana.
COSA SCOPRIRAI?
La collaborazione fra i ricercatori Giuliani e il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester ha portato alla nascita di una nuova tecnologia capace di “riattivare” i capelli con una sola applicazione a settimana.

Una grande scoperta scientifica
Oggi lo sappiamo: c’è una proteina specifica che è implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli, la proteina SFRP1. È lei la responsabile di quell’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che spesso ci colpisce a seguito di stress o nei cambi di stagione, portando a un rallentamento della crescita e alla conseguente caduta. Il merito di questa scoperta scientifica è dei ricercatori Giuliani e del team del Prof. Paus, che sono poi stati in grado di brevettare la molecola iSFRP-1: un’arma davvero di precisione, capace di bloccare l’azione di questa particolare proteina.
L’azione mirata della tecnologia Bioscalin® i-ON
Al brevetto iSFRP-1 si associa un’importante innovazione tecnologica. La molecola anticaduta, infatti, viene rilasciata all’interno del centro di comando dei capelli in modo mirato e prolungato, grazie all’esclusiva tecnologia Bioscalin® i-ON che consente di raggiungere il “bersaglio” in modo talmente preciso, da garantirne il massimo livello di assorbimento.
Una nuova modalità di applicazione
La molecola iSFRP-1 è alla base del nuovissimo Attivatore Capillare Bioscalin® e dei suoi risultati davvero sorprendenti. Gli studi clinici e in vitro dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen. Il prodotto è innovativo anche nella modalità di applicazione proprio grazie alla tecnologia di rilascio: è sufficiente 1 sola applicazione a settimana. Una rivoluzione nel mondo dei trattamenti anticaduta, che li rende davvero più semplici e a impatto zero sulla nostra routine quotidiana.
Marco Tarditi
Buongiorno,
insieme all’attivatore Bioscalin® i-ON bisogna prendere qualche integratore?
Grazie
Saluti
Il team Bioscalin
Ciao Marco, il nuovo Attivatore Capillare è studiato per essere efficace da solo; per un’azione sul capello dall’esterno e dall’interno, possono essere però assunti anche gli integratori Physiogenina. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Miria
Buongiorno,
da un anno ho usato minoxidil 2 % a causa di diradamento diffuso lieve. Ora assumo una dose di lozione la settimana per mantenimento. Posso associare anche il vostro attivatore, separatamente nella settimana, o le due molecole sono incompatibili? Uso regolarmente il vostro shampoo e integratore.
Grazie
Miria
Il team Bioscalin
Ciao Miria, sconsigliamo l’utilizzo di due trattamenti topici in contemporanea, non tanto perché incompatibili tra loro, ma per evitare che una dose eccessiva di trattamenti possa causare irritazioni a livello di cuoio capelluto o altre reazioni. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
tiziana
dopo 5 settimane di utilizzo non ho notato alcuna diminuzione della perdita dei capelli, ne un rinvigorimento del capello ne null’altro, tutto tace, l’unica cosa che ho riscontrato è una comparsa di foruncoli sul cuoio capelluto
Il team Bioscalin
Ciao Tiziana, siamo dispiaciuti per quanto segnali. Per poter avviare le verifiche con il servizio di cosmetovigilanza, ti chiediamo di scriverci indicando quanto riscontrato all’indirizzo mail bioscalin@giulianipharma.com, oppure di chiamarci al numero verde 800 017804.
Alessandra
Non si può comprare direttamente dal vostro sito?
Il team Bioscalin
Ciao Alessandra, purtroppo non disponiamo di un e-shop per gli acquisti online. Puoi però trovare la farmacia o parafarmacia più vicina a te sul nostro store locator: https://www.bioscalin.it/trova-la-farmacia
ROLANDO
Buongiorno, circa un mese fa ho effettuato trapianto capelli. Attualmente sto assumento Bioscalin Energy integratore + Shampo Energy. Consigliate un prodotto più evoluto per favorire la crescita e aiutare il processo ?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Rolando, Bioscalin Energy è la linea consigliato in questo caso, specifica per i capelli dell’uomo. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
rita
ma è altrettanto utile per le donne?
Il team Bioscalin
Ciao Rita, l’Attivatore Capillare è pensato sia per la donna che per l’uomo! Per ogni dubbio non esitare a contattarci.
Ronny
Buongiorno volevo sapere se è efficace contro la caduta dei capelli, è interessata mia moglie. grazie
Il team Bioscalin
Ciao Ronny, l’Attivatore Capilarre agisce sulla fase di crescita dei capelli contrastandone la caduta nei casi in cui sono sottoposti a stress (psicofisico, ambientale, cambio di stagione, ecc). Può essere quindi efficace in questi casi. Se invece tua moglie ha più di 45 anni, consigliamo la linea TricoAGE 45+, studiata per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli della donna dopo i 45 anni, fenomeno molto comune dovuto ai normali cambiamenti fisiologici. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Alessandra
Quante erogazioni a settimana?
Il team Bioscalin
Ciao Alessandra, l’Attivatore Capillare va utilizzato una volta a settimana. A ogni utilizzo, va applicata la quantità di prodotto corrispondente a 25 erogazioni. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!