LA TECNOLOGIA ANTICADUTA BIOSCALIN I-ON | Bioscalin
La tecnologia Bioscalin® i-ON rivoluziona il mondo degli anticaduta

Per far ripartire i capelli basta una sola applicazione a settimana.

La collaborazione fra i ricercatori Giuliani e il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester ha portato alla nascita di una nuova tecnologia capace di “riattivare” i capelli con una sola applicazione a settimana.

Una grande scoperta scientifica

Oggi lo sappiamo: c’è una proteina specifica che è implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli, la proteina SFRP1. È lei la responsabile di quell’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che spesso ci colpisce a seguito di stress o nei cambi di stagione, portando a un rallentamento della crescita e alla conseguente caduta. Il merito di questa scoperta scientifica è dei ricercatori Giuliani e del team del Prof. Paus, che sono poi stati in grado di brevettare la molecola iSFRP-1: un’arma davvero di precisione, capace di bloccare l’azione di questa particolare proteina.

L’azione mirata della tecnologia Bioscalin® i-ON

Al brevetto iSFRP-1 si associa un’importante innovazione tecnologica. La molecola anticaduta, infatti, viene rilasciata all’interno del centro di comando dei capelli in modo mirato e prolungato, grazie all’esclusiva tecnologia Bioscalin® i-ON che consente di raggiungere il “bersaglio” in modo talmente preciso, da garantirne il massimo livello di assorbimento.

Una nuova modalità di applicazione

La molecola iSFRP-1 è alla base del nuovissimo Attivatore Capillare Bioscalin® e dei suoi risultati davvero sorprendenti. Gli studi clinici e in vitro dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen. Il prodotto è innovativo anche nella modalità di applicazione proprio grazie alla tecnologia di rilascio: è sufficiente 1 sola applicazione a settimana. Una rivoluzione nel mondo dei trattamenti anticaduta, che li rende davvero più semplici e a impatto zero sulla nostra routine quotidiana.